Una vera bolzanina

ORDINA ADESSO

La nostra rosa profumata è una vera bolzanina: cresce nel giardino di un convento nel centro del capoluogo provinciale. Tra maggio e ottobre le rose vengono raccolte dai nostri giardinieri e vendute presso la nostra fioreria a Rencio.

Mazzo di rose profumate

Festeggiate un compleanno speciale, l’anniversario di matrimonio e le vostre amicizie con un mazzo esclusivo di rose profumate.

Rose & Rosé

Venerdì, 17 maggio 2024, ore 17-20

Venerdì 17 maggio avrete l'opportunità unica di ammirare il giardino e di portare a casa le rose direttamente dal campo. Fermatevi a bere un bicchiere nel roseto e godetevi l'inizio dell'estate con noi! Lo vino Lagrein Kretzer viene prodotto di Hans-Jochen e Katharina del Larcherhof.

Entrata: Via Vintola 23, Bolzano
Pagamento solo in contanti
Musica: Ariel Trettl

Abbonamento di rose

 
 
 
 
 

Una volta a settimana vi portiamo un mazzo di rose profumate per il vostro negozio, la reception, l’ufficio oppure per casa vostra – sempre a Bolzano. Il giorno di consegna è sempre martedì. I dettagli li stabiliamo telefonicamente.


Abbonamento “gioia”
Un mazzo da 35 euro a settimana; prezzo per un mese, consegna compresa:
150 euro

Abbonamento “regina”
Un mazzo da 45 euro a settimana; prezzo per un mese, consegna compresa:
200 euro

Qui nascono i sogni!

Un mazzo di rose profumate altoatesine – questo era il sogno realizzato dal fioraio bolzanino Toni Psenner 15 anni fa, coltivando mille piante nel giardino del convento francescano. Oggi contiamo 46 tipi diversi di rose, prevalentemente francesi, che offrono un vero spettacolo di profumi e colori. Dal 2022 le rose vengono curate dai giardinieri dell’Agrocenter, per poi essere lavorate e inserite in mazzi, decorazioni e regali presso la fioreria Allium nel quartiere di Rencio.

 

Una vera bolzanina: unica e storica!
Il giardino del convento francescano a Bolzano ha una lunga tradizione: Tra la chiesa del convento e via Bottai vengono coltivati fiori e alberi da più di 800 anni. In tempi passati l’aranceto di Bolzano si estendeva probabilmente fino alla locanda Rössl, raggiungendo una lunghezza di 100 metri. La coltivazione di rose nel centro di Bolzano segue questa tradizione: le cinta del convento formano la cornice maestosa del roseto. L’orto dei frati francescani rende il luogo ancora più autentico: la rosa è una vera Bolzanina!

La rosa più sostenibile di Bolzano
Il roseto dista appena un chilometro e mezzo dalla fioreria, conferendo alla rosa bolzanina la più piccola impronta ecologica tra tutte le rose vendute in Alto Adige. Questa rosa non è soltanto un piccolo miracolo di profumi e colori, ma anche un passo verso un futuro più sostenibile.